Partecipazione

Il Registro svizzero SM

Per noi è importante ascoltare la voce delle persone con SM

Una grande aspirazione della Società svizzera sclerosi multipla è quella di mettere in contatto persone con SM e specialisti per creare una comunità della conoscenza. Ad essa sono invitati a partecipare medici e terapisti con le loro competenze, ma soprattutto le persone con SM e i loro familiari devono considerarsi parte della comunità di ricerca e poter contribuire attivamente al sapere.

Chi può partecipare al Registro svizzero SM?

Tutte le persone di almeno 18 anni di età alle quali è stata diagnosticata la sclerosi multipla (SM). È possibile partecipare al Registro svizzero SM anche da casa: via internet o per posta grazie ai questionari cartacei. I sondaggi vengono condotti ogni 6 mesi e la compilazione richiede tra i 45 e i 60 minuti. La partecipazione al Registro SM può essere conclusa in qualsiasi momento senza fornire alcuna motivazione.

Quali sono i vantaggi per me in veste di persona con SM?

Le persone con SM possono contare su una comunità della conoscenza: riceveranno informazioni e risultati illustrati in modo semplice e comprensibile, il tutto da un’unica fonte. I dati raccolti verranno elaborati appositamente per i partecipanti al Registro SM, ad es. sotto forma di elenchi e grafici. Un diario elettronico annoterà gli eventi importanti e agevolerà la comunicazione con il medico curante o altri professionisti sanitari. Inoltre i dati raccolti nel Registro SM aiuteranno la Società SM a impegnarsi ancora più efficacemente a livello nazionale a favore delle richieste delle persone con SM e a ottimizzare le offerte e i servizi erogati.

Per creare un account per il Registro SM

Affinché Lei possa partecipare al Registro SM, abbiamo bisogno di ricevere le Sue informazioni di contatto e un Suo indirizzo e-mail personale.

Si registri per ottenere il Suo account

Preferisce iscriversi per posta?

In tal caso inserisca qui le Sue informazioni di contatto. In seguito, il Centro del Registro SM Le invierà direttamente per posta l’ulteriore documentazione necessaria.

Avete domande?

Contattate il Centro del Registro svizzero SM presso l’Università di Zurigo
Tel. 044 634 48 59