Impegno di accompagnamento nelle settimane di ferie

Impegno di accompagnamento nelle settimane di ferie

Evadere dalla vita quotidiana, fare una pausa e ricaricarsi ancora una volta: ecco ciò che offriamo alle persone con SM e ai loro parenti nelle settimane di ferie della Società SM.

Le settimane di ferie sono rivolte alle persone con SM che necessitano di un’assistenza minima e che hanno ancora voglia di andare in vacanza con un gruppo, con o senza partner. Per loro, la Società SM organizza ogni anno almeno due settimane di ferie in diverse località turistiche della Svizzera.

Come volontari, accompagnerete insieme ad altri tre colleghi un gruppo di 18 ospiti al massimo e vi occuperete del loro benessere durante la settimana di ferie che trascorrerete insieme. Non sono necessarie competenze in ambito infermieristico.

Due persone esperte, che hanno già accompagnato molte volte persone con SM, faranno da responsabili. Queste due persone si occuperanno della pianificazione e organizzazione della settimana di ferie e daranno sostegno ai volontari nello svolgimento dei loro compiti.

Cosa offriamo:

  • La Società SM si farà carico, oltre che di vitto e alloggio, delle vostre spese di viaggio (in conformità al regolamento sulle spese della Società svizzera SM).
  • Inoltre riceverete un’indennità giornaliera di CHF 20.00
  • Per tutta la durata del vostro impegno sarete coperti dall’assicurazione dalla Società SM.
  • In più, potrete godere di tutti gli altri vantaggi che la Società SM riserva ai suoi volontari.

Se anche voi volete contribuire a una straordinaria vacanza per le persone con SM, contattateci!