La nostra garanzia

Sprachnavigation

Mobile Navigation

La nostra garanzia

La Società SM merita la vostra fiducia.

Il nostro lavoro a favore delle persone con sclerosi multipla è finanziato per l’80% con mezzi privati. Dipendiamo quindi in larga misura dalla fedeltà delle nostre donatrici e dei nostri donatori.

Marchio NPO:2020

La Società SM merita la vostra fiducia. È certificata dall'Associazione svizzera per i sistemi di qualità e di gestione (SQS) e porta il marchio NPO:2020.

Questa Certificazione per l'eccellenza nel management per organizzazioni non-profit (valutazione sulla base del VMI) offre un miglior orientamento al cliente o membro associato e quindi un maggior consenso da parte dei partner di scambio. Favorisce una maggior fiducia nell'attività delle organizzazioni non-profit, stabilendo in modo chiaro responsabilità, competenze e interfacce, per creare sempre più punti di collegamento. Fornisce una dimostrazione oggettiva e riconosciuta dell'abilità gestionale e delle prestazioni, una maggior trasparenza all'interno dell'organizzazione e un'ottimizzazione delle procedure complesse, oltre ad una maggior snellezza nelle attività di management, marketing e nel settore delle risorse. In questo modo si garantisce un impiego trasparente, mirato ed economicamente conveniente delle donazioni, mentre i donatori hanno la certezza che le loro risorse vengono utilizzate nel migliore dei modi.

Controllo della contabilità

Il rendiconto annuale è soggetto ai principi di allestimento dei conti della Swiss GAAP FER 21. Inoltre, la nostra contabilità e i rendiconti annuali sono verificati dalla rinomata società fiduciaria PricewaterhouseCoopers AG.

>> Ultimo rapporto annuale

Vigilanza del Comitato

L’attività della Direzione è sorvegliata per statuto dal Comitato sotto la presidenza della Prof. Dr. Rebecca Spirig (dal 2012).

>> Struttura della Società svizzera SM

Bassi costi amministrativi

Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori si impegnano affinché i costi amministrativi siano ridotti al minimo indispensabile.

Contatto

Judith Käser
Soci & Servizio donazioni
043 444 43 31

×