Partner & sponsor

Partner & sponsor

Ringraziamo di cuore chiunque voglia offrire, in qualsiasi forma, il proprio impegno e raccogliere donazioni.

Grazie alla collaborazione con associazioni, club di servizio o aziende organizziamo diversi eventi di beneficienza. Simili iniziative di solidarietà verso le persone con SM vengono promosse sempre più spesso anche da singole persone o gruppi. Ringraziamo di cuore chiunque voglia offrire, in qualsiasi forma, il proprio impegno e raccogliere donazioni.


Alcuni esempi di collaborazioni di successo:

Denk an mich - Pensa a me

Le ferie: per molti sono il momento più bello dell’anno, ma chi pensa alle tante persone con disabilità per le quali le ferie sono spesso un desiderio irrealizzabile? Al loro fianco, da 40 anni, c’è la Fondazione Denk an mich, che promuove e sostiene molte delle nostre manifestazioni.

www.denkanmich.ch (tedesco)


Gilda Svizzera dei Ristoratori-Cuochi

Mangiare bene e fare del bene. Da 17 anni la Gilda Svizzera dei ristoratori cuochi scende in strada il primo sabato di settembre in 40 città svizzere per cucinare e vendere uno squisito risotto a scopo benefico. Nel 2013 i proventi a favore della Società SM hanno raggiunto la cifra di CHF 96'000.00. Anche nel 2014 l’evento ha riscosso un grande successo.Arrivato alla sua diciassettesima edizione, con questa manifestazione la Gilda ha donato alla Società SM un totale di 1,4 milioni di franchi.

www.gilde.ch (francese)


Lions Club

Joggathlon: correre e camminare per una buona causa. Diversi Lions Club zurighesi organizzano dal 2000 con cadenza biennale la Lions Joggathlon e Walkathlon. L’ultima edizione di questa corsa sponsorizzata si è tenuta nell’autunno 2012 al Platzspitz di Zurigo e ha raccolto un totale di CHF 120'000. Circa 450 sportivi e sportive hanno partecipato all’evento. Il totale delle donazioni finora raccolte durante le sette edizioni della Lions Joggathlon di Zurigo supera il milione di franchi. La prossima Joggathlon si terrà nel 2015.

www.joggathlon.ch (tedesco)


VISILAB

VISILAB approfitta della Walkathlon di Fehraltdorf della Società SM che si tiene a settembre per fare della beneficenza e coinvolgere i propri dipendenti. L’azienda sostiene la Società SM, motivando i propri collaboratori a partecipare alla corsa e a cercare sponsor tra i propri conoscenti. Per un periodo di due mesi inoltre, in tutte le filiali della Svizzera tedesca, viene pubblicizzato l’evento e vengono raccolte donazioni volontarie dalla clientela, grazie ad una cassetta per le donazioni posizionata al reparto casse.

www.visilab.ch (francese)


Anche in futuro contiamo sulla collaborazione di partner affidabili per i nostri eventi di beneficienza.