Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

Un risotto da record nonostante la pioggia

La giornata dei cuochi della Gilda è per molti un appuntamento imprescindibile del programma annuale. Nel 2018 i cuochi della Gilda hanno segnato un nuovo record, incassando un ricavato di 105’000 franchi malgrado le avverse condizioni metereologiche della giornata nella Svizzera-tedesca.

Il mese di settembre 2018 è stato caratterizzato da un inizio piuttosto burrascoso e, dopo un’estate lunga e secca, ha portato con sé aria fresca e pioggia in tante località. «Meglio così», molti si sono detti, e ne hanno approfittato per gustare uno o più piatti di risotto generando un ricavato record di 105’000 franchi. In Ticino invece, ove il risotto si svolge in dicembre nella splendida cornice di Locarno on ice vi è stato il bel tempo e il tutto esaurito. La giornata è stata inoltre l’occasione per il gruppo di ballo degli «Atelier creativi e formativi» - organizzati dalla Società SM in collaborazione con la Scuola Club di Migros Ticino- di esibirsi in Piazza Grande.

In tutta la Svizzera quindi, la giornata dei cuochi della Gilda è un evento ormai irrinunciabile.

Ringraziamo di cuore la Gilda Svizzera dei ristoratori-cuochi per la lunga e fruttuosa collaborazione e tutti i volontari per il loro grande impegno.

La prossima giornata dei cuochi della Gilda avrà luogo nel dicembre 2019 in Ticino e sabato 7 settembre nel resto della Svizzera. L’elenco dei luoghi della manifestazione verrà pubblicato online nel corso dell’estate.

×