Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

Sostegno alle persone con SM durante la crisi causata dal coronavirus

La situazione straordinaria legata alla pandemia da coronavirus rappresenta una grande sfida per le persone con SM e genera ulteriori timori, preoccupazioni, domande, incertezze ed emergenze di natura economica. In questo momento, per la Società svizzera sclerosi multipla la protezione e il supporto delle persone con SM e dei loro famigliari è uno degli obiettivi più importanti.

Uniti per le persone con SM

I collaboratori della Società SM sono costantemente a disposizione delle persone con SM in tutte le regioni del paese tramite telefono, e-mail, videoconsulenze e con orari prolungati per l’Infoline SM. Inoltre, dei webinar registrati forniscono suggerimenti per la vita quotidiana e rispondono a svariate domande.

Un’ulteriore e importante offerta di supporto della Società SM è rappresentata dagli aiuti finanziari. Per evitare che le persone con SM debbano servirsi dei trasporti pubblici, si provvede all’assegnazione senza lungaggini burocratiche di contributi economici per taxi o altri servizi di mobilità per visite mediche, consegna a domicilio di pasti, alimentari o farmaci e assistenza domestica da fornitori privati qualora vengano meno i servizi Spitex.

La SM non si ferma con il coronavirus... e nemmeno la Società SM

La Società SM e le persone con SM hanno bisogno del sostegno di donatrici e donatori per superare insieme questo momento difficile. Grazie per la vostra donazione!

×