Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

Ricerca per una vita migliore

Ogni giorno, numerosi team di ricerca in tutta la Svizzera cercano di trovare risposte alla malattia dai 1000 volti. La Società SM sostiene i loro progetti di ricerca - in modo che si possa trovare la causa della SM e migliorare la qualità di vita delle persone con SM.

La Società SM promuove la ricerca sulla sclerosi multipla. Da un lato, c'è la speranza che la SM possa un giorno essere guarita e, dall'altro, la ricerca dovrebbe trovare il modo di migliorare la vita quotidiana delle persone colpite. Per questo motivo, un sostegno mirato viene dato anche a progetti dedicati al settore della qualità di vita. La Società SM sostiene i ricercatori di tutta la Svizzera in questo sforzo.

Con il Registro svizzero della SM, la Società SM ha anche lanciato una propria piattaforma per raccogliere e tracciare i sintomi, le cure e le condizioni di vita delle persone con SM. Grazie a questo Progetto di Scienza dei cittadini, è diventato chiaro di recente che 15.000 persone con SM vivono in Svizzera, ognuna con la propria storia.

Nei prossimi giorni daremo voce ai ricercatori della rete della Società SM,  il cui lavoro quotidiano contribuisce a una migliore comprensione e a una migliore vita quotidiana delle persone con sclerosi multipla. 

×