Dettaglio

Raccolta di informazioni su SM e coronavirus

La Società SM è qui per voi. Il coronavirus ha cambiato profondamente la nostra vita quotidiana e continuerà a farlo anche nei prossimi mesi. La raccolta di informazioni che segue è costantemente aggiornata e aiuta le persone con SM e i loro familiari a informarsi e a tenersi aggiornati sul Covid-19, in particolare nel contesto della SM.

Credit: NIAID-RML, Wikimedia.com, CC BY 2.0

07.03.2022 - Il Consiglio scientifico della Società svizzera sclerosi multipla e la Società Svizzera di Neurologia hanno pubblicato una raccomandazione riguardo al tema della vaccinazione per persone con SM. Queste informazioni vengono aggiornate regolarmente.
» Vaccino contro il Sars-CoV2 e sclerosi multipla

24.08.2021 - Sottoponendovi alla vaccinazione contro il Covid-19 non solo proteggete voi stessi, ma vi mostrate anche solidali nei confronti delle persone che hanno un sistema immunitario indebolito.
» Vaccinandovi proteggete le persone con SM

13.04.2021 - Al momento, chi si informa sulla vaccinazione anti-COVID-19 si imbatte anche in fake news sui vaccini. Degli esperti e specialisti nel campo delle vaccinazioni inquadrano dal punto di vista scientifico i falsi miti attualmente in circolazione.
» I principali falsi miti sulla vacczinazione


Con il gentile sostegno della «MS international federation MSIF», di altre istituzioni e dei nostri donatori.


Fonte photo: NIAID - commons.wikimedia.org
×