Raccolta di informazioni su SM e coronavirus

07.03.2022 - Il Consiglio scientifico della Società svizzera sclerosi multipla e la Società Svizzera di Neurologia hanno pubblicato una raccomandazione riguardo al tema della vaccinazione per persone con SM. Queste informazioni vengono aggiornate regolarmente.
» Vaccino contro il Sars-CoV2 e sclerosi multipla
16.02.2022 - Il Consiglio federale ha deciso ulteriori misure:
» Il Consiglio federale revoca i provvedimenti – ancora in vigore fino a fine marzo soltanto l’obbligo della mascherina sui trasporti pubblici e nelle strutture sanitarie e l’isolamento
24.08.2021 - Sottoponendovi alla vaccinazione contro il Covid-19 non solo proteggete voi stessi, ma vi mostrate anche solidali nei confronti delle persone che hanno un sistema immunitario indebolito.
» Vaccinandovi proteggete le persone con SM
13.04.2021 - Al momento, chi si informa sulla vaccinazione anti-COVID-19 si imbatte anche in fake news sui vaccini. Degli esperti e specialisti nel campo delle vaccinazioni inquadrano dal punto di vista scientifico i falsi miti attualmente in circolazione.
» I principali falsi miti sulla vacczinazione
Con il gentile sostegno della «MS international federation MSIF», di altre istituzioni e dei nostri donatori.