Dettaglio

Oltre 1000 rose donate

«Per dare gioia, per dare speranza. Un mazzo di rose a favore delle persone con SM.» Questo è stato il motto che ha segnato le settimane comprese tra la Giornata Mondiale della SM, il 29 maggio. Centinaia di persone hanno manifestato la propria solidarietà e hanno fatto una sorpresa a famigliari, amici, colleghi o conoscenti regalando loro delle rose.

Per ognuna delle 1'140 rose totali è stato donato 1 franco alla Società svizzera SM. Molti hanno persino deciso di donare qualcosa in più.  Nel complesso abbiamo ricevuto una straordinaria donazione di 2'000 franchi. Soldi che ci consentono di restare al fianco delle persone colpite e dei loro famigliari.

  • Clicca sull'immagine per ingrandire

Un significativo simbolo emotivo del sostegno mostrato dai partecipanti è stato espresso anche con una splendida rosa che ha raccolto, sotto forma di mosaico, le foto  profilo di tutti coloro che hanno donato.

La Società svizzera SM ringrazia tutti di cuore per l’incredibile numero di rose donate e per la grande ondata di solidarietà all’insegna del motto «Per dare gioia, per dare speranza».

Cos’è la Giornata Mondiale della SM?

Ogni anno a maggio la Giornata Mondiale della SM fa luce sulla malattia della sclerosi multipla, sulle sfide e sulla quotidianità delle milioni di persone colpite. La Giornata mondiale della SM è stata inaugurata nel 2009 dalla Multiple Sclerosis International Federation.

×