Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

Nuova rivista FORTE «SM in età pediatrica e adolescenziale»

Anche i bambini con SM hanno un futuro, seppure con qualche ostacolo in più. Questa frase per Manuela è importante, le dà speranza. Manuela è la mamma di Melina, alla quale è stata diagnosticata la SM all’età di sei anni.

La sclerosi multipla è una malattia che non colpisce solo gli adulti. La diagnosi è uno shock - per i bambini, ma anche per i genitori. Nella rivista FORTE Melina di 10 anni e le due gemelle diciassettenni Chloé e Sarah raccontano come affrontano la loro malattia nella vita di tutti i giorni.

Altri contributi interessanti

SM in età pediatrica e adolescenziale
La SM insorge anche in età pediatrica e adolescenziale. Confrontando il decorso della malattia negli adulti con quello nei bambini e negli adolescenti, oltre alle molte analogie si possono notare anche alcune differenze.

Il sito web esistente della Società SM da ora includerà anche una sezione sul tema «bambini e adolescenti con SM». I bambini e gli adolescenti interessati, i loro familiari, gli insegnanti e gli specialisti troveranno informazioni e spiegazioni sulle questioni più importanti, nonché i riferimenti a un registro nazionale.

Vai alla nuova rubrica «La SM nell'infanzia»

Ricertificato con successo
Il 13 agosto 2020 la Società SM ha superato con successo l’audit di verifica di SQS.

×