Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

Nuova edizione FORTE: 2021/01

L'attuale numero della rivista cartacea, con il tema centrale sulla ricerca, si presenta in una nuova veste.

Molte abitudini di lettura sono cambiate negli ultimi anni. Questa è stata una buona occasione per adattare il design e il contenuto della rivista FORTE alle nuove esigenze dopo più di dieci anni. Un sondaggio tra i lettori è stato effettuato per analizzare e valutare il contenuto precedente e per scoprire gli interessi e i desideri dei lettori. Il nuovo formato è stato poi sviluppato in un processo durato diversi mesi, coinvolgendo esperti esterni e interni, gli interessati e i donatori. Il risultato è un FORTE fresco - in cui le storie illustrate, gli articoli specialistici attuali e il lavoro dei Gruppi Regionali hanno molto spazio.

Affinché la rivista stia al passo con i tempi, stampa e online saranno collegati più strettamente di prima. Come vantaggio aggiuntivo, ulteriori informazioni sui singoli articoli saranno offerte sul nostro sito web. Per permettere ai lettori di trasmettere le proprie conoscenze o esperienze, sarà introdotta una nuova sezione intitolata «Consigli dei nostri lettori». E un'altra novità: a grande richiesta la rivista sarà ora disponibile anche in francese e italiano.Gli annunci pubblicitari non saranno pubblicati nel nuovo FORTE, ma offerte o prodotti interessanti saranno presentati nella rivista, sul sito web o nei social media con articoli.

Attuale numero di FORTE: tema centrale «la ricerca»

La sclerosi multipla non è ancora curabile. Cosa si sta studiando attualmente? Cosa spinge i ricercatori? Quali scoperte sono state fatte finora? Queste sono le domande affrontate nel primo numero di FORTE. Altri argomenti includono: «quando i bambini si prendono cura dei loro genitori», «biomarcatori», «una storia olimpica Claudio Corti» e molto altro.

×