Dettaglio

Manifestazioni: finalmente si riparte... ma con cautela!

A febbraio 2022 il Consiglio federale ha reso nuovamente accessibili tutte le manifestazioni senza obbligo di mascherina né di certificato. Per ciò che concerne le manifestazioni della Società svizzera SM, continua ad applicarsi il seguente principio: la sicurezza e la salute hanno sempre la priorità poiché molte persone con SM rientrano nelle categorie di soggetti vulnerabili che rischiano un decorso grave del Covid-19 nonostante il vaccino. Per queste persone la sospensione delle misure non segna la fine della pandemia, anzi.

Mix di offerte «online» e «in presenza»

La riattivazione delle manifestazioni avrà luogo con la massima cautela e in fasi sovrapposte. A tal riguardo, gli eventi online sotto forma Webinari e corsi online saranno mantenuti nel 2022, in modo da offrire a tutti la possibilità di partecipare direttamente da casa.

Allo stesso tempo, si terranno anche sempre più manifestazioni in presenza. Si tratta di eventi che hanno come finalità lo scambio di conoscenze a scopo informativo (ad esempio il corso «Educazione alla Gestione dell’Energia») o di manifestazioni di maggior durata che consentono un arricchimento, uno sgravio dall’onere della malattia e un momento di ricarica, quali le settimane di incontri e i Soggiorni di gruppo.

Online o in presenza, vi aspetta un programma che vi farà ritrovare la gioia della scoperta. Qui trovate una panoramica delle manifestazioni.

La Società SM si augura che l’offerta sia di vostro gradimento e non vede l’ora di potervi accogliere online o di persona alle manifestazioni.

×