Dettaglio

La Società SM ottiene la «Certificazione per l’eccellenza nel management per organizzazioni non-profit»

La Società SM ha ottenuto la «Certificazione per l’eccellenza nel management per organizzazioni non-profit», un marchio di qualità conferito dall’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS) dell’Università di Friburgo.

La Direttrice della Società svizzera sclerosi multipla Patricia Monin, assieme al Dott. Christoph Lotter ( a sin.) e Thomas Balmer ( a des.) riceve la certificazione per «l’eccellenza nel management per organizzazioni non-profit» da Felix Fischer.

La Società SM è molto soddisfatta di aver ricevuto il  certificato dell’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS). Con questo marchio di qualità, l’Istituto di management delle federazioni, fondazioni e cooperative dell’Università di Friburgo attesta che la Società SM, in qualità di ONG, si serve di strumenti e metodi che contribuiscono all’aumento dell’efficacia, dell’efficienza e della qualità sia in termini di assolvimento dei propri compiti che per quanto concerne le prestazioni fornite alle persone colpite, ai relativi famigliari, ai donatori e ad altri stakeholder. L’organizzazione si dedicherà costantemente allo sviluppo del proprio sistema di management e documenterà i risultati tramite valutazioni periodiche effettuate dalla SQS.

La Società SM basa le proprie offerte sulle esigenze delle persone con SM e dei loro famigliari. In tale contesto è fondamentale che i servizi vengano forniti in modo efficiente e a prezzi accessibili, garantendo allo stesso tempo un elevato livello di competenza e una chiara consapevolezza dei rischi. I requisiti del marchio svizzero SQS per le organizzazioni non-profit sono pienamente soddisfatti dalla Società SM, che punta sulla crescita continua dell’organizzazione affinché le persone colpite beneficino di un’assistenza ottimale e i donatori possano essere certi che quanto devoluto venga utilizzato nel miglior modo possibile.

>> Più informazioni sulla certificazione

×