Dettaglio

La Community SM festeggia i 1'000 membri

Ad appena sei mesi dal suo lancio, la Community SM ha tagliato un piccolo traguardo con i suoi 1’000 membri.

Partiamo dall’inizio: l’8 gennaio 2019, l’ormai obsoleto «buon vecchio Forum» della Società svizzera sclerosi multipla è stato sostituito dalla nuova Community SM. Con quest’ultima si è voluto rispondere alle tante richieste degli utenti per un aggiornamento tecnico, un utilizzo più pratico e una struttura più chiara.

I contenuti si basano sulle diverse esigenze dei membri (persone con SM, famigliari, persone interessate) per quanto riguarda il Dashboard, il Forum e il mercatino.

Il Dashboard, come una moderna lavagna, offre una panoramica delle ultime novità, delle manifestazioni della Società svizzera sclerosi multipla e gli ultimi contributi pubblicati sul Forum e sul mercatino.

Il Forum è un luogo centrale e protetto che offre possibilità di confronto tra persone che vivono la stessa situazione, che possono qui darsi consigli e sostenersi con il massimo impegno. Le tematiche principali oggetto di discussione sono il corpo, lo spirito e l’anima, i rapporti sociali, il tempo libero, ma anche il lavoro e le questioni finanziarie. L’«intelligenza collettiva» offre possibili risposte alle domande più ricorrenti. 

Nel nuovo mercatino, i membri possono pubblicare gratuitamente degli annunci. Spesso si tratta di acquisto, vendita e scambio di oggetti utili per la vita quotidiana, come ausili per la mobilità e sistemi di assistenza, e il conseguente utilizzo sostenibile delle risorse. 

Naturalmente la Community SM è disponibile in tre lingue.  La comunità germanofona fa però la parte del leone con i suoi circa 700 membri. Il confronto è intenso anche nei forum francofoni e italofoni, dove i nuovi membri aperti alla discussione sono sempre i benvenuti.       

In fin dei conti, la Community SM rispecchia perfettamente alcune idee di base della nostra filosofia: incoraggiarsi, aiutarsi e farsi forza a vicenda. Siamo sempre lieti di accogliere nuovi utenti per migliorarla costantemente. La registrazione è semplice e richiede solo alcuni minuti.

Venite a dare un’occhiata alla pagina

La Community SM

×