Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

#inSiemesiaMopiùforti con i collaboratori della Società SM: Luisa Beltrametti - Consulente sociale

La Società SM offre una varietà di servizi di supporto e di sgravio in tutta la Svizzera. Dalla Consulenza sociale e psicologica, alle Manifestazioni e ai Soggiorni di gruppo. Ecco alcuni collaboratori che stanno dietro ai nostri servizi e li riempiono di vita ogni giorno...

Cosa significa per te la SM?
Nel mio lavoro per me significa «Sostegno Mirato», essere presente per chi mi chiede un consiglio o un supporto su vari aspetti legati alla malattia.

Quale connotazione dai a #inSiemesiaMopiùforti?
Per dirlo in una metafora: «prendere per mano una persona, camminare al suo fianco e fare un pezzo di strada con lei».

Qual è la tua motivazione a lavorare per la Società SM?

Mi sento parte di un team di persone che collaborano per un obiettivo di sostegno e supporto importante. Sento che è fondamentale poter mettere a disposizione la mia esperienza professionale a chi ne ha bisogno, è in un momento di fragilità o a chi è messo sotto pressione.

Noi consulenti della Società SM siamo il faro sul mare in tempesta che indica una possibile via verso un porto sicuro… e un nuovo viaggio.

Descrivete uno dei momenti migliori del vostro lavoro (durante la consulenza/eventi/ecc.)

I momenti migliori sono senza dubbio quando le persone mi raccontano, a distanza di mesi dalla diagnosi, che hanno ritrovato stabilità e sicurezza interiore, che la tempesta è passata e sono tornati a sentirsi fiduciosi nella vita. Mi dà speranza che siamo tutti, con le nostre fragilità e incertezze, pieni di risorse.

×