Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

#inSiemesiaMopiùforti: a lezione con Alessia Petrini e Jonathan Giudice

La Giornata Mondiale della SM 2020 ha come motto #inSiemesiaMopiùforti. Sin dal momento della diagnosi le persone con SM affrontano un percorso, e spesso sono affiancate dai professionisti, tra i quali la Società SM. Jonathan Giudice, giovane che convive con la SM, ci racconta i suoi passi assieme all’infermiera della Società SM Alessia Petrini fino a diventar ambasciatore della Società SM. Una testimonianza di cosa significa aiutare e farsi aiutare: #inSiemesiaMopiùforti.

Nell’ambito della Giornata Mondiale della SM 2020 vi proponiamo la registrazione di un webinario recente, pensato per gli allievi infermieri della SUPSI, che ci fa conoscere il ruolo infermieristico del caremanager e come esso viene svolto dalla Società SM, grazie all’intervento dell'infermiera diplomata Alessia Petrini, Consulente presso il Centro SM.

Oltre alle informazioni generali, il webinario è arricchito dalla testimonianza di Jonathan Giudice - giovane studente affetto da SM – che si racconterà e ci racconterà il suo percorso e la sua esperienza. Jonathan ripercorrerà il momento della diagnosi, lo smarrimento, le paure e aspettative delle prime consulenze con la Società SM, fino a ciò che lo ha portato ora ad essere ambasciatore della Società SM. Dalle sue parole si potranno capire i benefici di un accompagnamento fino dal momento della diagnosi, le difficoltà passate e presenti, e le risorse che una giovane persona con SM può mettere in atto per continuare a perseguire i suoi obiettivi.

Entrate in questa aula virtuale con noi...

×