Dettaglio

Sprachnavigation

Mobile Navigation

Insieme nonostante il coronavirus - servizi per tutte le persone con SM e le loro famiglie

L'équipe della Società SM sta lavorando duramente per assicurare che i servizi continuino ad essere accessibili a tutte le persone con SM e alle loro famiglie.

«Annullato a causa del coronavirus» - La Società svizzera SM sta lavorando duramente per sviluppare nuove forme di interazione e per adattare i servizi esistenti. Webinari, chat e consulenze video hanno completato l’Infoline SM e la consulenza telefonica, che sono stati molto utilizzati durante il periodo del coronavirus. L'offerta di Webinari è stata e continua a essere utilizzata da diverse centinaia di persone.

Un duro colpo è stato l'annullamento dei soggiorni di gruppo per le persone con SM, ma anche per le loro famiglie e i volontari coinvolti, così come lo è stato per la Società SM. Per questo motivo è importante che questa offerta debba essere compatibile con le misure contro il coronavirus, in modo da poter essere realizzata nel prossimo anno, si spera, oltre alla consulenza, ai Webinari e ad altri servizi.

Rimbocchiamoci le maniche per le persone con SM

Il coronavirus è ancora lì - almeno per ora. La Società SM sta lavorando per rendere nuovamente accessibili gli incontri personali, per quanto possibile, per tutte le persone con SM, le loro famiglie e i volontari. Non ci sarà alcuna discriminazione contro le persone con SM e altri gruppi a rischio per la Società SM.

La Società SM sta facendo tutto il possibile per assicurare la possibilità di stare di nuovo insieme nel 2021. Il coronavirus esige molto da noi. Insieme faremo tutto il possibile affinché l'isolamento causato dal virus non peggiori le cose. Insieme più forti - in modo che le cose migliorino.

×