Dettaglio

Giornata Mondiale della SM: donare gioia, regalare speranza

Quest’anno in occasione della Giornata Mondiale della SM verranno regalate delle rose in tutta la Svizzera. Ogni rosa regalata rappresenta 1 franco a favore delle persone con SM.

Mercoledì 29 maggio, per dieci giorni il motto sarà: «Donare gioia e speranza. Un mazzo di rose a favore delle persone con SM». Su www.giornatamondialesm.ch è possibile regalare 5,10 o 20 rose a famiglie, amici o colleghi di lavoro. Per ogni rosa regalata, 1 franco verrà devoluto alla Società svizzera SM. Chi preferisce una versione più economica, può regalare un biglietto in formato digitale. Chi ha inviato delle rose può caricare online una propria foto. Tutte le foto caricate andranno a formare un bellissimo mosaico a forma di rosa.

Regalate ora delle rose e donate speranza alle persone con SM

La sclerosi multipla è inguaribile, implica grandi limitazioni e complica la vita quotidiana. Le persone con SM possono soffrire di problemi motori, paralisi, peggioramento della vista, grande esaurimento, disturbi cognitivi e psichici. La SM è la malattia dai 1’000 volti, tanti quante le manifestazioni dei suoi sintomi; e nessuno di essi è piacevole. Per questo donare gioia è importante; per questo donare speranza è importante. Come la Società SM, anche tutti coloro che regalano delle rose stanno accanto alle circa 15’000 persone con SM e ai loro famigliari in tutta la Svizzera.

Cos’è la Giornata Mondiale della SM?

Ogni anno, a maggio, la Giornata Mondiale della SM richiama in tutto il mondo l’attenzione sulla malattia della sclerosi multipla, sulle sfide che essa comporta e sulla quotidianità delle persone con SM. La Giornata Mondiale della SM è stata inaugurata nel 2009 dalla Multiple Sclerosis International Federation.

×