Dettaglio

Assemblea generale & conferimento del Premio SM 2019

La Società svizzera sclerosi multipla celebra quest’anno il suo 60esimo anniversario. Tutti i soci sono calorosamente invitati a prendere parte alle celebrazioni che si terranno sabato 1° giugno 2019 presso il BernExpo.

Il programma dell’Assemblea generale 2019 prevede una parte ufficiale con l’ordine del giorno statutario e una parte celebrativa. Inoltre, nel pomeriggio, diversi esperti del Comitato e della Società SM risponderanno in una tavola rotonda alle domande sul tema della SM. I soci hanno la possibilità di inviare anticipatamente le proprie domande sulla SM al momento dell’iscrizione all’Assemblea. La Società SM sarà lieta di poter discutere in quest’occasione i tanti stimolanti interrogativi che verranno sottoposti.

Proposte per il Premio SM

Anche quest’anno la Società SM assegnerà il Premio SM a persone che si sono particolarmente distinte per il proprio impegno a favore delle persone con SM e dei loro familiari. I vincitori vengono premiati durante l’Assemblea generale, ricevono un attestato e un assegno di 3'000 franchi. Le candidature possono essere presentate per le seguenti categorie: persone con SM, famigliari, volontariato, iniziative di beneficenza e «aperta». Non necessariamente deve essere assegnato un premio per ogni categoria.

Come è composta la giuria?

La Commissione Premi SM è eletta dal Comitato con un mandato di quattro anni ed è composta da un Membro del Comitato, una persona con SM, un rappresentante di un Gruppo regionale o di autoaiuto, un Membro del Consiglio scientifico e un Membro della Direzione.

Conoscete qualcuno che potrebbe meritare il Premio SM in una delle categorie?

Saremmo lieti di ricevere le vostre proposte fino a fine febbraio:

Invia la proposta per il Premio SM

×