Dettaglio

Al fianco delle persone con SM nonostante il coronavirus

Siamo consapevoli che, per tutti noi, quest'anno non è stato un anno come gli altri. Purtroppo nelle ultime settimane, a causa del coronavirus, tutte le manifestazioni della Società SM sono state annullate. Fino a nuovo avviso sono stati sospesi tutti i corsi organizzati in collaborazione con la Scuola Club Migros e il Centro d’Incontro della Società SM. Le norme cantonali e federali in materia di protezione contro il coronavirus sono severe, ma necessarie. La Società SM condivide la responsabilità di proteggere la salute delle persone con SM e di tutte le persone che lavorano affinché le manifestazioni siano possibili.

Malgrado il coronavirus, la Società SM rimane vicino alle persone con SM, raccomandando di continuare a fare quotidianamente piccole attività motorie. Mantenersi in movimento e attivi, infatti, è importante e lo si può fare anche da casa. Sul canale YouTube della Società svizzera sclerosi multipla potete trovare le serie: «Esercitiamoci da casa: per il corpo, per la mente» e «Esercizio di fisioterapia da fare a casa». Questi video spiegano come eseguire esercizi per la respirazione e la mobilità ed esercizi per la fisioterapia. Rimanete attivi con la Società SM!

Siamo anche consapevoli che a causa di questa situazione delicata le persone con SM rischiano di essere ancora più isolate. Per questo la Società SM vuole sostenere le persone con SM e le loro famiglie, grazie alla consulenza che i nostri assistenti sociali diplomati offrono tutti i giorni. L’Infoline della Società SM è presente per problemi legati alla SM o anche semplicemente se vi sentite soli e volete sentire una voce amica al telefono.
Quest’anno quasi tutto è stato diverso, ma non l’impegno e il sostegno che la Società SM offre alle persone con SM!

>> Vai alla playlist per vedere tutti i video!

×