Diagnosi di SM, confrontiamoci
1. September 2025 | 18:15 bis 19:45 Uhr

«Cosa avrei potuto fare di diverso all'inizio?» Molte volte si dice a posteriori: «Avrei condiviso tutte le mie paure e le mie domande con persone nella stessa situazione molto prima».
«Diagnosi di SM, confrontiamoci» è una piattaforma online dedicata alle persone a cui è stata recentemente diagnosticata la sclerosi multipla (da non più di 2 anni), indipendentemente dalla loro area geografica.
In questo spazio protetto è presente un consulente della Società svizzera SM che funge da facilitatore. I 90 minuti di tempo sono dedicati allo scambio di esperienze, alle conoscenze e all’opportunità di relazionarsi con altre persone con SM.
Non si tratta di un corso continuo, si può partecipare una volta sola o quante volte si desidera. Le prossime date sono: 1 settembre e 1 dicembre.
Moderazione
Consulente specializzata Società SM
Rivolta alle nuove diagnosi di SM, da meno di 2 anni.
Si tratta di un corso online faccia a faccia a cui si può partecipare comodamente da casa propria. La condizione è che abbiate un PC/MAC, un tablet, un laptop, con webcam o uno smartphone più grande con accesso a Internet.
È possibile iscriversi fino a mezzogiorno del giorno stesso della manifestazione.